In queste Art Foto emerge una parte di Arianna, quella famosa Arianna che si ricollega al mito di Teseo e il Minotauro. Ella aiutò il giovane a uccidere il mostro grazie al magico filo che gli permise di uscire dal labirinto. Promessa in matrimonio e follemente innamorata di Teseo, Arianna lo accompagna nel viaggio di ritorno ad Atene. Presso l’isola di Nasso, i due giovani possono finalmente abbandonarsi all’amore. Ma quando riparte, Teseo dimentica l’amata dolcemente addormentata sulla riva. Arianna resta in uno stato di disperazione inconsolabile. Alcuni dicono che morì mettendo al mondo il figlio di Teseo; altri che il divino Dioniso asciugò le sue lacrime e la prese in sposa.
Ciclo di Arianna
Arianna
Maschere
In queste Art Foto le maschere rappresentano il labirinto dei personaggi che scegliamo o ci ritroviamo ad essere durante la vita.
“Solo la conoscenza nata da una resurrezione dopo una morte necessaria nel profondo, fa corpo con la più piccola cellula della persona e la fa mutare verso un’altra luce, una dimensione di se stessa totalmente diversa”.
Ciclo Green Art Foto
Poco prima dell’obbligo della famosa Carta Verde, il Green Pass, ero posseduta da ansia e sconforto. Onde evitare che l’energia di quei giorni divenisse distruttiva, ho costruito un enorme QR code e c’ho fatto di tutto. Oggi lo sconforto c’è ancora ma non ne sono posseduta. L’arte è terapeutica quanto la fede.
La situazione di limitazione ha affievolito l’eros per la vita, per la musica e ha spento ogni tipo di istinto creativo e compositivo. Che fare di questa sensazione? Una fotografia.
Per la cultura, adesso, bisogna avere il permesso.