Biografia

Cari amici benvenuti!

Mi presento

Biografia

Nome: Elena
Cognome: Salvoni

Sono nata in un paesino in provincia di Bergamo e durante la notte dell’11 ottobre 1985 sono cominciate le avventure per la mia biografia. Mi hanno spesso detto che chi ha il 5 nella data di nascita capisce tempo dopo il senso di determinate esperienze.

Confermo.

Vengo da genitori che, quando li guardo, so che ho scelto bene, perché sono infinitamente teneri…e umilmente sé stessi. Ho un fratello alto, biondo e muscoloso, il mio esatto opposto. Siamo uniti da una reciproca stima.

Dopo il liceo preferii la musica alla psicologia, così ho frequentato scuole private prima a Bergamo poi a Padova, nelle quali ho appreso le basi del canto, della chitarra e dell’imparare a ragionare con la mia testa. Proprio perché imparai a ragionare con la mia testa e a seguire le emozioni, lasciai le scuole e cominciai a collaborare con un prof di musica davvero speciale, diverso dagli altri: credeva in me.

Qualche anno dopo, mi trasferii in provincia di Venezia e registrai il primo disco, “L’universo in mano” (2015). Anche questo ha il 5 nella data.

Al tempo del primo disco eravamo in sette musicisti e abbiamo cavalcato l’onda di qualche esperienza nei teatri e su piccoli palchi all’aperto. Ora collaboro con Michele Bonivento che opera come produttore artistico e arrangiatore dei brani; a me il ruolo di produttore esecutivo.

Perché ho creato questo sito?

Per sentirmi a casa e offrirvi la stessa sensazione. Qui possiamo condividere non solo la musica, ma anche la passione per uno stile alimentare, la ginnastica a corpo libero, l’utilizzo della creatività e le riflessioni nate da una lettura, un’esperienza o un incontro.

Io e la musica

“Che potere, la musica! Può arrivare laddove non penseresti mai, sfiorare quello spazio sacro che ognuno di noi coltiva e protegge come un giardino interiore”.

Quando parlo di me parlo di un essere umano che, su questa Terra, cerca di fare qualcosa di buono.

A volte mi chiedo: “Cosa lascerò dopo che me ne sarò andata?”.

Dal momento che il tempo a disposizione non è poi molto, cerco di creare qualche brano utile a stimolare valori importanti come la Libertà, l’Amore, la Speranza in chi mi è vicino e chi arriverà sul Pianeta.

In questa biografia vorrei inserire tutto ciò che mi ha piacevolmente segnata, a partire dalla letteratura, gli incontri speciali, l’alimentazione, la visualizzazione creativa… ma per questo cliccate su News & Eventi

Ho grandi obiettivi e desidero arrivarci. Nel frattempo vi racconto cantando come me la sto cavando.

Sono contenta che una cosa così potente, la musica, possa farci entrare in simpatia anche a distanza. E immaginare di fare un tratto di strada con voi mi dà gioia.

Vi ringrazio per essere con me in questo momento.

online: elenasalvoni.it

Fotografie di Polina Sukhorukova

Alt Text

Scopri il mondo di Elena Salvoni

Contattami